Crianza – seconda edizione

Da giovedì 24 a sabato 26 agosto • dalle 16:00 alle 19:00

DIARIO SEGRETO – laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni
condotto da Isadora Angelini e Luca Serrani (Teatro Patalò)

Un diario rivela quale grande spazio possa esserci dentro una piccola persona.
Durante il laboratorio, inviteremo i partecipanti alla creazione di un diario personale fatto di: movimenti, poesie, carta, parole, balli, voci, suoni.
Poi lo nasconderemo e creeremo una strada per trovarlo con piccoli oggetti recuperati da legno, carta, sassi, e tutto ciò che ci verrà in mente.
Proponendo un percorso artistico in età formativa, intendiamo dare al bambino la possibilità di incontrare attraverso l’arte il proprio sé più profondo, di scoprire in un clima accogliente la propria personale forma espressiva, che viene esplorata e valorizzata nel rispetto delle diversità delle personalità e delle attitudini dei bambini.
I partecipanti vengono invitati a condividere un percorso creativo di trasmissione delle tecniche attorali (voce e movimento creativo) attraverso la suggestione del Diario Segreto. In un processo di vero laboratorio, l’opera si fa e si manifesta nell’incontro con i partecipanti, mentre la restituzione finale diventa un momento di condivisione con i genitori del processo di lavoro.

Domenica 27 agosto • ore 18:30

Diario segreto di Pollicino

Restituzione finale del laboratorio, una replica speciale di un nostro Diario Segreto che nel tempo è diventato uno spettacolo e qui sarà dedicato a tutti i partecipanti al laboratorio.

 


La quota di iscrizione al laboratorio è di 30€ a bambino
Il biglietto per la serata di domenica costa 5€ (gratis per i bambini fino agli 11 anni)

Annunci